Dopo la mia selezione di regali per bambini da 0 a 3 anni, eccomi come promesso con la serie di spunti natalizi per bambini da 4 a 10 anni. Sono regali che io stessa ho preso per i miei figli o regalato, e ne sono rimasta contenta.
Grazie alla velocità di spedizione di Amazon, specialmente se avete l’abbonamento a Prime, anche se siete in ritardo (perché sì, è tardi :)), potete recuperare senza troppa fatica.
Puzzle
Prescrittura
Per i bambini che mostrano curiosità verso lettere e parole, ci sono questi due giochi molto interessanti. Io per Enea avevo preso l’Alfabetiere Montessori, molto molto carino, ma al momento non è disponibile.
Giochi di manualità fine
Zaini
Questi zaini sono la versione ‘grande’ di quelli che vi ho già consigliato per bambini 0-3. Sono comunque piccoli abbastanza da andare bene fino alla scuola dell’infanzia (3-6 anni), non oltre.
Libri
Se i vostri bambini sono appassionati di Lego Ninjago e sanno leggere, tra questi libri c’è l’imbarazzo della scelta. Quello della Pitzorno, invece, l’ho regalato alla figlia di una mia amica che l’ha adorato. Se lo prendete, fatemi sapere se sortisce lo stesso effetto.
Varie
Il caleidoscopio ha sempre la sua magia, io l’ho preso per il calendario dell’avvento e ammetto che mi ci spasso anche io a giocarci. Ruba Calzini invece è un gioco tascabile, facile da portare in borsa e usare, ad esempio, al ristorante. Per Enea, che ha quasi 4 anni, è ancora un po’ complicato, perché i calzini sono davvero molto simili e riconoscerli comporta buon occhio, ma dai 5/6 anni secondo me sia va via lisci.